Consigli letterari

Sezione in continuo aggiornamento sulle mie letture preferite divise per genere. Questi sono i consigli che darei alle mie migliori amiche...e a tutti voi ;) Più in basso un piccolo approfondimento a parte su alcune letture che mi hanno appassionato, ma nelle quali ho trovato anche alcuni difetti...

-Young e New Adult-

-Romanzi storici-

-Contemporary romance-

-Erotic romance (e tutte le sottocategorie)-

-Narrativa generale-

Gli 'Assolutamente da leggere'... anche se con qualche riserva

LE COINCIDENZE DELL'AMORE

Appena finito di leggere: molto coinvolgente e intenso! Devo dire che all'inizio lo avevo chiuso dopo appena quattro pagine perchè la narrazione con IL PRESENTE STORICO IN PRIMA PERSONA davvero NO! non si può sentire. Per non parlare del titolo, a priori se c'è il termine 'amore' nel titolo mi sembra una scelta scontata, che più scontata non si può. Ma avevo letto ottime recensioni sulla Hoover e così sono andata avanti temeraria e devo dire che mi sono ricreduta. A dispetto delle impressioni iniziali e delle mie intolleranze a certe scelte di scrittura dell'autrice, la trama è davvero avvincente e per nulla scontata. Di solito sono abituata al classico New Adult che segue sempre lo stesso schema, invece a parte alcuni clichè nei quali inevitabilmente si cade, la storia è davvero bella ed emozionante. Tragica in molti punti, ma anche ironica. E la storia d'amore non cade mai nello sdolcinato o nel volgare, la Hoover è stata molto brava nel camminare sempre su un confine decisamente delicato. Voto 8. Da leggere se si vuole intraprendere una lettura emozionante, che fa scendere qualche lacrimuccia e ci fa sperare sempre nel lieto fine. Ora mi sa che leggerò altro della stessa autrice, oppure andrò avanti con la serie Hopeless con il secondo libro, visto dal punto di vista di lui. Non spoilero ulteriormente ma vi posto la trama:

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

Mi chiamo Ornella, ho 26 anni, sogno di fare la scrittrice e di lavorare come copywriter per una casa editrice e... questo è il mio blog! Scriverò di libri e di tutto quello che mi passa per la testa, per contattarmi usate l'indirizzo qui sotto e se volete sapere qualcosa in più su di me cliccate sul pulsante ^.^

Email:

ornelladeluca91@gmail.com

Seguitemi anche su Radio Street 103.3 fm e su www.radiostreet.it ogni Giovedì alle 13 per parlare di Cinema indipendente. CI RISENTIAMO A SETTEMBRE!
'I colori del vetro' Youfeel Rizzoli, mio romanzo pubblicato il 24 febbraio :)
Ecco il mio romanzo 'Il sacrificio degli occhi', cliccate sulla copertina per leggere la trama e acquistarlo su Amazon!

Gestisco anche una pagina Facebook sull'amore per la lettura da più di 12 000 fans (Coffee, books and a fair amount of dreams) e un account Instagram collegati entrambi al blog, eccoli qui:

Pagine amiche

Collaborazioni con case editrici e agenzie letterarie

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Ornella De Luca, Messina