Un po' di me

Il mio nome è Ornella, ho 26 anni e vivo a Messina. Sogno di fare la scrittrice e ho  pubblicato tre romanzi: 'La consistenza del bianco' e 'Il sacrificio degli occhi' con l'Onirica edizioni, e 'I colori del vetro' con la Rizzoli. Sono laureta in 'Editoria e Giornalismo' e vorrei prendere al più presto il tesserino da pubblicista, scrivo per il sito 900letterario e ho una pagina Facebook sull'amore per i libri (*Coffee, books and a fair amount of dreams*). Oltre che per la lettura e la scrittura, ho un amore sconsiderato per le serie tv (fare una maratona di Downton Abbey da 9 ore col mio ragazzo è da me), per il cioccolato alle nocciole, lo shopping online, i prodotti biologici (passione nata da poco), gli articoli di cancelleria, Lana del Rey, l'odore di pioggia e terra bagnata, la mia frangetta, il profumo al cocco e allo zucchero a velo, le caramelle gommose alla frutta, la palestra e... poi non so, ho perso il conto delle banalità da raccontare su di me ;) Spero che mi seguirete e che commenterete con me tutto ciò che mi passerà per la testa e a cui darò sfogo su carta (metaforicamente), Kiss:*

Breve biografia letteraria

A settembre 2014 ho partecipato al concorso ‘parolexdirlo’ organizzato da donnamoderna.it e scrivo.me con il racconto ‘caro giorno che vorrei’ classificandomi al primo posto.  Ho anche vinto il 2° posto a livello nazionale al premio “nanà” edizione 2010 promosso dalla casa editrice “Avagliano” con il breve romanzo “In una prigione di carta”;sempre al premio “Nanà” mi sono classificata seconda anche nel 2012 con il romanzo “Raccontami del vento”. Ma la mia esperienza con i concorsi letterari ha radici nel periodo del liceo, durante il quale ho ricevuto vari riconoscimenti sia a livello regionale che nazionale in premi letterari e concorsi di narrativa. Nelle edizioni  2005, 2006 e 2010 mi sono classificata tra i premiati del concorso “silvana romeo cavaleri”  a livello scolastico tra i licei di messina; nel 2009 ho vinto il 3° posto al concorso “alcyone” premio davide di pane con il racconto “diapositiva di un ricordo”; con lo stesso elaborato mi sono classificata terza anche al premio letterario “maria messina” edizione 2009, che ha pubblicato il mio scritto in un opuscolo  distribuito gratuitamente;nel 2010 mi sono classificata al 16° posto tra i finalisti a livello nazionale del concorso letterario “c’era una svolta” promosso dalla scrittrice simonetta agnello hornby ; Sempre nel 2010 ho vinto il 3° posto del concorso “alcyone” “premio davide di pane” con il racconto “l’attesa”; Sono stata finalista anche al “premio energheia” edizione 2010 con il racconto “Se solo non..”. Ho collaborato con vari giornali online tra i quali Javan24 e Il cittadino di messina nel 2014.

Mi chiamo Ornella, ho 26 anni, sogno di fare la scrittrice e di lavorare come copywriter per una casa editrice e... questo è il mio blog! Scriverò di libri e di tutto quello che mi passa per la testa, per contattarmi usate l'indirizzo qui sotto e se volete sapere qualcosa in più su di me cliccate sul pulsante ^.^

Email:

ornelladeluca91@gmail.com

Seguitemi anche su Radio Street 103.3 fm e su www.radiostreet.it ogni Giovedì alle 13 per parlare di Cinema indipendente. CI RISENTIAMO A SETTEMBRE!
'I colori del vetro' Youfeel Rizzoli, mio romanzo pubblicato il 24 febbraio :)
Ecco il mio romanzo 'Il sacrificio degli occhi', cliccate sulla copertina per leggere la trama e acquistarlo su Amazon!

Gestisco anche una pagina Facebook sull'amore per la lettura da più di 12 000 fans (Coffee, books and a fair amount of dreams) e un account Instagram collegati entrambi al blog, eccoli qui:

Pagine amiche

Collaborazioni con case editrici e agenzie letterarie

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Ornella De Luca, Messina